L’iconico Rally di Sanremo, ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, consacra Matteo Doretto e Marco Frigo campioni italiani!
Dopo una grande stagione costellata di successi e coronata al rally ligure,la coppia formata dal pilota pordenonese e dal navigatore altopianese, a bordo della loro Renault Clio Rally5 preparata da Motorsport Italia e gommata Pirelli, ha dimostrato costanza e abilità, portando ai casa un meritato titolo.
Protagonisti di una prestazione solida e ordinata, Doretto, e Frigo grazie al terzo posto finale ottenuto a Sanremo, hanno consolidato il loro primato in classifica, dopo aver già collezionato tre vittorie e due secondi posti durante la stagione.
Nonostante l’ottima prestazione del rivale Francesco Dei Ceci, affiancato da Nicolò Lazzarini, che ha dominato la gara conquistando anche i punti della Power Stage, i neo campioni italiani hanno mantenuto la freddezza necessaria per assicurarsi il titolo. Dei Ceci ha dovuto accontentarsi del secondo posto in campionato, nonostante il suo successo in questa ultima tappa.
Tra i due equipaggi si è inserito al secondo posto il duo sardo formato da Mattia Ricciu e Marco Corda, che hanno chiuso la gara a 44 secondi dal vincitore.
Il trionfo di Matteo Doretto e Marco Frigo è un risultato che corona un’annata ricca di soddisfazioni, confermando la loro presenza tra i protagonisti del futuro rallystico italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline