Il Comune di Foza lancia l’Elenco Comunale dei Volontari

Il Comune di Foza ha avviato un’iniziativa per creare un elenco comunale dei volontari, fondamentale per supportare la vita comunitaria e i servizi di utilità civica.

Il Comune di Foza ha lanciato un’importante iniziativa per creare un Elenco Comunale dei Volontari, invitando i cittadini a partecipare attivamente alla vita del paese. L’obiettivo è coinvolgere la comunità nella realizzazione di attività di utilità civica, fondamentali per il benessere collettivo, soprattutto in piccole realtà montane come Foza.

L’importanza del volontariato nelle piccole comunità

Nelle comunità di montagna, il volontariato gioca un ruolo essenziale nel garantire servizi indispensabili e mantenere vivo lo spirito di solidarietà. Attraverso l’impegno volontario, i residenti possono contribuire in prima persona al miglioramento del loro paese, rafforzando i legami tra gli abitanti e promuovendo la coesione sociale. Dall’assistenza nelle attività quotidiane alla cura degli spazi pubblici, il volontariato diventa un vero motore di crescita e sviluppo per l’intera comunità.

Chi desidera offrire il proprio contributo può iscriversi all’Elenco Comunale dei Volontari compilando il modulo disponibile sul sito web del Comune di Foza. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il seguente LINK.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline