Lorenzo e Francesca Bombasin: i sacrestani del Duomo di Enego vanno in pensione

La comunità gli ha omaggiati per il loro servizio con un regalo

Lorenzo e Francesca Bombasin sono i nomi dei due sacrestani del Duomo di Santa Giustina, a Enego, che per oltre vent’anni hanno dedicato il loro tempo e il loro impegno alla comunità con grande passione. In occasione della solenne celebrazione della Festa di Santa Giustina, patrona del paese, è stato rivolto un ringraziamento speciale a queste due figure che hanno offerto un servizio inestimabile alla comunità eneghese.

Il loro ruolo di sacrestani, sempre svolto con dedizione, puntualità e amore, è stato fondamentale in innumerevoli celebrazioni, offrendo un supporto essenziale ai vari parroci che si sono susseguiti nel corso degli anni. Oggi, però, è arrivato il momento di salutare e ringraziare Lorenzo e Francesca, che lasciano il loro incarico a causa del sopraggiungere dell’età.

Al termine della celebrazione, il parroco don Federico Meneghel ha voluto sottolineare l’importanza del loro contributo, definendolo “un gesto di generosità e dedizione che ha rappresentato una guida spirituale e un prezioso sostegno per tutta la comunità”. Come segno di gratitudine, don Federico ha donato a Francesca e Lorenzo un crocifisso da appendere alle pareti della loro casa, un dono simbolico da parte di tutta la comunità, in riconoscimento del loro impegno quotidiano che ha arricchito la vita della parrocchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline