Al termine del Campionato Europeo di Gravel, che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori atleti della disciplina lungo un percorso di 51 km attraverso l’Altopiano di Asiago, il sindaco del capoluogo altopianese Roberto Rigoni Stern ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante manifestazione sportiva.
“Desidero ringraziare – ha dichiarato Rigoni Stern– il presidente della UEC, Enrico Dalla Casa, gli organizzatori Filippo Pozzato e Thomas Van Del Spighel, e la Regione Veneto, nella persona di Roberto Ciambetti, per la grande opportunità fornita al nostro territorio di ospitare una così rilevante manifestazione sportiva.” La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 550 atleti provenienti da tutta Europa, ha rappresentato un’importante vetrina per il territorio altopianese, “offrendo una visibilità significativa e a livello europeo”.
Il sindaco ha proseguito ringraziando anche i volontari e le forze dell’ordine, sottolineando che “hanno garantito la sicurezza e il controllo della viabilità durante lo svolgimento della gara”. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche all’assessore allo sport, Franco Sella, per il grande lavoro svolto nell’allestimento di questo importante evento.
In chiusura, il Primo Cittadino ha espresso la propria vicinanza ai familiari di Silvano Janes, cicloamatore che ha partecipato alla gara e purtroppo è venuto a mancare per un malore durante l’evento. “Sono vicino ai familiari di Silvano Janes per il grave lutto subito”, ha aggiunto il sindaco, unendo il proprio cordoglio a quello dell’intera comunità di Asiago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline