Europei di Gravel: vincono Sina Frei e Martin Stošek. Silvia Persico e Alice Maria Arzuffi sul podio

Si è da poco conclusa ad Asiago la seconda edizione dei Campionati Europei di Gravel, segnata dalla tragica scomparsa del cicloamatore italiano Silvano Janes, deceduto durante la gara a causa di un infarto. Nonostante il lutto, le prove elite sono arrivate comunque a connclusione con il trionfo di due biker la svizzera Sina Frei tra le donne e il ceco Martin Stošek tra gli uomini.

Gara Femminile, sorride l’Italia

Sorride l’Italia nella gara femminile elite, dove la nazionale italiana riesce a a piazzare ben due atlete sul podio di Asiago.

A vincere la gara la biker svizzera Sina Frei che fatto ha la differenza nella salita del secondo e ultimo giro dove ha scollinato in netto vantaggio sulle azzurre Persico, Arzuffi e Borghesi. L’elvetica ormai imprendibile ha tagliato il traguardo in solitaria.

Dietro di lei, le due italiane Silvia Persico e Alice Maria Arzuffi che si sono giocate allo sprint le restanti due posizioni sul podio.

Gara maschile Martin Stošek in solitaria. Male gli italiani.

La corsa è esplosa nel secondo giro, quando si è formata una fuga di sette corridori: il britannico Perry, il russo Grigorev, i belgi Godfroid e Berkmoes, lo svizzero Pellaud, il tedesco Voss e il biker ceco Martin Stošek.

L’azione decisiva nell’ultima tornata quando Stošek ha preso il largo lasciandosi alle spalle gli ex compagni di fuga cominciando la cavalcata verso il traguardo di Asiago dove è arrivato in solitaria. Medaglia d’argento al britannico Toby Perry, bronzo al belga Jenno Berckmoes. Primo degli italiani Nadir Colledani che ha chiuso in sedicesima posizione.

Tragedia agli Europei Gravel di Asiago, l’ex professionista Silvano Janes muore per un malore durante la gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline