Si disputano oggi sull’altopiano di Asiago e dei 7 Comuni gli attesi campionati europei di Gravel che vedranno al via diversi big del panorma ciclistico internazionale.
L’Italia è pronta a giocarsi le sue carte con le due punte della nazionale Daniel Oss (già vice campione mondiale) e Silvia Persico. Il commissario tecnico Daniele Pontoni ha selezionato una squadra equamente divisa tra uomini e donne, con cinque atleti per ciascuna categoria. Gli sfidanti dovranno misurarsi su un percorso impegnativo, composto per il 70% da strade sterrate, con un dislivello di 800 metri a ogni giro.
La nazionale si affida a una rosa di atleti esperti, pronti a farsi valere. Tra gli uomini sono stati convocati Alessandro Borgo, Nadir Colledani, Luca Colnaghi, Daniel Oss e Matteo Zurlo. La squadra femminile, invece, è formata da Alice Maria Arzuffi, Letizia Borghesi, Elena Cecchini, Soraya Paladin e Silvia Persico.
Eurogravel d’Autunno: Roana celebra gli Europei di Gravel con una serie di eventi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline