Trasferta lunga per la Migross Supermercati Asiago Hockey che ieri è partita alla volta dell’Austria, dove stasera incontrerà i Vienna Capitals. La partita alla Steffl Arena sarà trasmessa in diretta gratuita su DAZN, come da nuovi accordi stretti dalle tre società italiane con la piattaforma dedicata allo sport. Sabato invece sarà la volta dello scontro con l’Hydro Fehérvár, team ungherese che l’anno scorso ha dato del filo da torcere all’Asiago.
L’Asiago esce da una settimana in casa di riposo mentale e allenamento fisico dopo la vittoria schiacciante conquistata in casa delle Volpi di Bolzano. Il rientro a roster di Gazzola ha aiutato a ossigenare le linee e così dovrebbe essere anche per il debutto, attesissimo, di Kaspick, finalmente arrivato in Italia. Torna a disposizione dopo le piccole vicissitudini post operatorie anche Rigoni #19, mentre resta fermo Rigoni #89, colpito da un lutto familiare. Ancora fuori Rapuzzi, Zampieri, Magnabosco e Moutrey. Coach Fogarty potrà lasciare spazio alla fantasia con questi rientri, confermando l’efficacia degli schemi di gioco che a Bolzano si sono rivelati azzeccati. Bene Gennaro, decisamente in forma, che con 10 punti si laurea Top Scorer dell’ICEHL. Essenziale adesso muoversi dal fondo della classifica, attuale terzultima posizione, e mettere alle spalle qualche team.
A Vienna la situazione non è delle più rosee: l’andamento altalenante dei risultati finora non ha dato grandi soddisfazioni anche se, come per l’Asiago, l’ultima vittoria contro il team capolista, i Graz99ers, per il morale vale più di tutte le sconfitte accumulate. Attenzione al nuovo goalie austriaco, Anders Lindbäck, chiamato a sostituire Tyler Parks alle prese con un infortunio. Il portiere assoldato dai Capitals, annunciato nei giorni scorsi, vanta una grande esperienza e stagioni in NHL, KHL e SHL.
Anche sul versante ungherese non è tutto rose e fiori. L’inizio di stagione complicato, con vittorie e sconfitte alternate, ha condotto la squadra in sesta posizione nella classifica. Tuttavia le ultime due sconfitte, con il Bolzano e in Champions Hockey League con lo Skelleftea, potrebbero aver scatenato un desiderio di rivalsa nei magiari. Quindi, occhi aperti, anche in considerazione delle due conferme estive della società: Jànos Hàri e Anze Kuralt, migliori realizzatori della scorsa stagione.
Questi gli ultimi impegni in trasferta per l’Asiago, che poi potrà finalmente tornare sul ghiaccio di casa con la prima partita in programma per venerdì 18 ottobre. A varcare per primi la soglia dell’Odegar saranno i Red Bull Salzburg.
Segui la partita
Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming gratuitamentesu DAZN o a pagamento su live.ice.hockey
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline