In linea con le politiche dell’amministrazione finalizzate al sostegno delle fasce deboli della popolazione, bella giornata di ieri sono stati inaugurati due nuovi alloggi di edilizia popolare nella frazione Sasso: Un altro passo importante per il welfare locale.
In linea con le politiche dell’amministrazione comunale orientate al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, oggi si è tenuta l’inaugurazione di due nuovi alloggi di edilizia popolare nella frazione di Sasso. Questo intervento, realizzato grazie alla collaborazione con ATER, rappresenta un ulteriore tassello fondamentale nell’impegno del Comune di Asiago per garantire il diritto all’abitare a chi ne ha più bisogno.
I lavori hanno coinvolto lo stabile che ospita il Museo della Battaglia dei Tre Monti, permettendo la sistemazione e l’ammodernamento della struttura. Parallelamente, è stato ristrutturato l’edificio dell’ex filovia di Asiago, dove oggi trovano casa sei famiglie, tutte inserite in appartamenti di edilizia popolare, frutto di un’attenta riqualificazione che ha restituito dignità e funzionalità a uno spazio storico.
L’iniziativa si inserisce in una visione più ampia di politiche sociali che il Comune di Asiago sta portando avanti per favorire l’inclusione sociale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. La creazione di nuovi alloggi popolari, infatti, rappresenta un intervento concreto per rispondere alle esigenze abitative delle fasce più vulnerabili, ma anche un modo per preservare il tessuto sociale della comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline