Volley Asiago: vittoria per l’Under 16 e sconfitta di misura per l’Under 18

Quattro punti su sei per le squadre Under 16 e Under 18 nel weekend inaugurale della stagione di pallavolo vicentina.

Il fine settimana ha ufficialmente dato il via alle gare, con le due squadre del Volley Asiago subito impegnate in trasferta contro le pari categoria del Malo e del Marostica.

Sabato pomeriggio, a Malo, l’Under 16 guidata dal duo Siviero-Toso ha conquistato 3 punti, grazie a una prestazione solida in tutti i reparti. Coach Siviero ha commentato: “Le ragazze hanno espresso un buon gioco contro un Malo alla sua prima esperienza in questa categoria. L’anno scorso eravamo noi i più giovani e abbiamo attraversato le stesse difficoltà. C’è ancora tanto lavoro da fare: stiamo giocando una pallavolo tatticamente semplice, ma ho visto un miglioramento netto sul piano tecnico, soprattutto nel servizio, che ha messo in difficoltà le avversarie, e nella qualità del palleggio. Non dobbiamo montarci la testa: la vittoria contro una squadra giovane non significa che il percorso sia finito. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sugli errori, che sono stati numerosi, prima di alzare ulteriormente il livello.”
Una vittoria che porta fiducia nel gruppo e permette di affrontare la settimana di allenamenti con maggiore serenità.

Domenica mattina, a Marostica, è toccato all’Under 18, che ha però ceduto per 3-2 in un match molto combattuto. Nonostante la sconfitta, la squadra è riuscita a conquistare un punto in classifica. Coach Cunico ha espresso soddisfazione per la capacità delle sue ragazze di reagire: “È stata la nostra prima gara in questa categoria, e l’inizio è stato un po’ sottotono. Tuttavia, dopo aver trovato il nostro ritmo, siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Nel secondo set eravamo avanti di 10 punti, ma in pochi minuti di blackout il Marostica ha recuperato, vincendo il set. Sul 2-0 sembrava tutto perso, ma le ragazze sono state straordinarie a non mollare e a portare il match al tie-break. Peccato non aver completato la rimonta, ma come esordio non è stato affatto male.”
Un bilancio complessivamente positivo per questo weekend di debutto, con l’attenzione già rivolta alle gare casalinghe del prossimo fine settimana.

Risultati:

  • UNDER 18: MarosticaVolley Asiago Altopiano 3-2 (25:16, 28:26, 30:32, 22:25, 15:5)
  • UNDER 16: Pallavolo MaloVolley Asiago Altopiano 0-3 (18:25, 24:26, 15:25)

c. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline