Il fine settimana ha ufficialmente dato il via alle gare, con le due squadre del Volley Asiago subito impegnate in trasferta contro le pari categoria del Malo e del Marostica.
Sabato pomeriggio, a Malo, l’Under 16 guidata dal duo Siviero-Toso ha conquistato 3 punti, grazie a una prestazione solida in tutti i reparti. Coach Siviero ha commentato: “Le ragazze hanno espresso un buon gioco contro un Malo alla sua prima esperienza in questa categoria. L’anno scorso eravamo noi i più giovani e abbiamo attraversato le stesse difficoltà. C’è ancora tanto lavoro da fare: stiamo giocando una pallavolo tatticamente semplice, ma ho visto un miglioramento netto sul piano tecnico, soprattutto nel servizio, che ha messo in difficoltà le avversarie, e nella qualità del palleggio. Non dobbiamo montarci la testa: la vittoria contro una squadra giovane non significa che il percorso sia finito. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sugli errori, che sono stati numerosi, prima di alzare ulteriormente il livello.”
Una vittoria che porta fiducia nel gruppo e permette di affrontare la settimana di allenamenti con maggiore serenità.
Domenica mattina, a Marostica, è toccato all’Under 18, che ha però ceduto per 3-2 in un match molto combattuto. Nonostante la sconfitta, la squadra è riuscita a conquistare un punto in classifica. Coach Cunico ha espresso soddisfazione per la capacità delle sue ragazze di reagire: “È stata la nostra prima gara in questa categoria, e l’inizio è stato un po’ sottotono. Tuttavia, dopo aver trovato il nostro ritmo, siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Nel secondo set eravamo avanti di 10 punti, ma in pochi minuti di blackout il Marostica ha recuperato, vincendo il set. Sul 2-0 sembrava tutto perso, ma le ragazze sono state straordinarie a non mollare e a portare il match al tie-break. Peccato non aver completato la rimonta, ma come esordio non è stato affatto male.”
Un bilancio complessivamente positivo per questo weekend di debutto, con l’attenzione già rivolta alle gare casalinghe del prossimo fine settimana.
Risultati:
- UNDER 18: Marostica – Volley Asiago Altopiano 3-2 (25:16, 28:26, 30:32, 22:25, 15:5)
- UNDER 16: Pallavolo Malo – Volley Asiago Altopiano 0-3 (18:25, 24:26, 15:25)
c. stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline