Virginia De Conti vince la prima edizione del Premio Mario e Franco Paganin

Durante l’Assemblea Annuale presso la Casa dei Maestri di Sci del Veneto è stato assegnato il Premio Mario e Franco Paganin, alla sua prima edizione, a Virginia De Conti, riconosciuta come la miglior corsista nel Corso Maestri di Sci Alpino Veneto per l’anno 2023/2024. L’iniziativa, promossa dalla famiglia Paganin, è nata con l’intento di onorare la memoria dei fratelli Mario e Franco Paganin, storici maestri di sci, legati indissolubilmente al mondo della neve e della montagna e venuti a mancare prematuramente.

Virginia De Conti si è distinta per il suo impegno e la sua eccellenza durante il percorso formativo, ricevendo non solo il premio, ma anche i calorosi complimenti da parte della comunità dei maestri di sci presenti all’evento.

Il premio è stato voluto dalla famiglia Paganin per mantenere vivo il ricordo dei fratelli, i quali hanno sempre dedicato la loro vita alla montagna, e per promuovere l’eccellenza e il merito nel mondo dello sci alpino. Un segno tangibile di quanto sia importante tramandare l’amore per la montagna e la passione per l’insegnamento.

”Sarà un premio consegnato alla fine di tutti i corsi di formazione nei prossimi anni così da mantenere sempre vivo il ricordo dei miei fratelli che sono sempre stati vicini al mondo dei maestri di sci e del turismo. Mario come vice presidente del Collegio dei Maestri e Franco come Presidente del Consorzio Turistico, sempre attivi entrambi nell’attività turistica”, ha commentato Daniele Paganin che, a nome di tutta la famiglia, ha ringraziato pubblicamente il Presidente Luigi Borgo e tutto il Direttivo per aver accettato la proposta di istituire il premio.

Soddisfazione da parte della famiglia Paganin anche per la consegna dei diplomi di Direttore di Scuola Sci a Elena Paganin e Pietro Paganin.

Importante anche la proclamazione a Maestro di Sci ad honorem del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il quale ha ricordato l’importanza della figura del Maestro di Sci in ambito turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline