Matteo Ambrosini 5° al Piccolo Giro di Lombardia U23!

Matteo Ambrosini si conferma sempre di più un ciclista di livello internazionale. Dopo aver dato ottimi segnali alla Liegi U23 in primavera (dove solo i crampi gli hanno negato un grande risultato), il ciclista altopianese della MBH Colpack Ballan CSB si è distinto anche al 96° Piccolo Giro di Lombardia U23, ottenendo un prestigioso 5° posto.

La gara, che si è svolta su un percorso di 170,6 km ad una media di 44,130 km/h, è stata vinta dal francese Brieuc Rolland (Groupama FDJ Continental), che ha battuto al fotofinish l’italiano Federico Savino (Soudal Quick Step Devo) e lo sloveno Anze Glivar. Per Ambrosini un’ottima 5ª posizione, con un distacco di 1’31” dal vincitore.

Subito dopo la gara, Ambrosini ha condiviso a caldo le sue sensazioni: “Questo 5° posto ha un grande valore per me, su un percorso molto impegnativo. Nel finale ero in piena rincorsa dei primi quattro, ed è stata una vera battaglia. Sto lavorando sodo e sono felice di vedere che i risultati arrivano. Ora sono pronto per la Coppa Agostoni e spero di potermi mettere in mostra anche lì.”

“Abbiamo corso con grinta – ha dichiarato Gianluca Valoti dall’ammiraglia – ed i ragazzi si sono visti in tanti frangenti di corsa. Siamo a fine stagione, ma dimostriamo di avere ancora energie. Il livello qui in Brianza era molto alto e quindi usciamo molto bene dal Lombardia. Oltre agli attacchi di Ambrosini, già dopo 2 ore di corsa, da segnalare quello di Nespoli con 15 corridori. Insomma una prova vivace e brillante.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline