Domenica 13 ottobre 2024, l’Altopiano come noto sarà teatro dei Campionati Europei di Gravel. Nel territorio del Comune di Roana interessato dal passaggio della gara, l’intera giornata sarà animata dalla manifestazione Eurogravel d’Autunno una serie di attività organizzate dalle Pro Loco locali, offrendo intrattenimento per grandi e piccoli nelle frazioni di Canove, Cesuna e Treschè Conca.
Canove
A partire dalle 12:30, gli appassionati di buona cucina potranno gustare le prelibatezze offerte dallo Stand Gastronomico, con gnocchi, panini onti, hot dog e patate fritte. Per gli amanti del ciclismo, sarà possibile seguire in diretta, tramite ledwall presso il Palazzetto Polifunzionale, la gara dei campionati europei. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, con un percorso ciclistico appositamente creato per loro, dove potranno imparare le regole della strada in compagnia dell’associazione Veloce Club Marostica ASD. Il tutto sarà accompagnato da ottima musica.
Cesuna
A partire dalle 10:30, i più piccoli potranno partecipare a un altro percorso ciclistico simile, anche questo in collaborazione con il Veloce Club Marostica. Al termine del percorso, la giornata proseguirà con la proiezione in diretta della gara di Gravel presso il Palaciclamino. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, ci sarà un momento conviviale con castagne e vin brulé. Il chiosco sarà aperto per l’intera giornata, offrendo panini freddi e bibite.
Treschè Conca
Qui le attività inizieranno già da sabato 12 ottobre, con l’apertura dei mercatini in piazza Fondi, dove i visitatori potranno trovare oggetti di artigianato e prodotti locali. I bambini saranno intrattenuti con i Giochi di una volta insieme a Matteo Storti, mentre gli appassionati del fai-da-te potranno partecipare al Laboratorio di falegnameria con Gianni. La giornata di domenica proseguirà con un programma simile, con la proiezione in diretta della gara, laboratori, e chiusura in bellezza con l’Aperitivo on the Road organizzato da Macrì Wine e Food.
Ad Asiago il Campionato Europeo di Gravel. Sognando la sfida Van der Poel – Van Aert
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline