Ricomincia la Serie A: Asiago Vipers pronti all’esordio a Torre Pellice contro gli Old Style

Dopo la felice parentesi di Roccaraso, con le nazionali che hanno ben figurato al mondiale, ricomincia l’atteso campionato di Serie A, che quest’anno torna a dieci squadre. Due le novità: il ritorno del neopromosso Vicenza Hockey  e l’arrivo di Forlì.

Fra meno di un’ora, alle 20, gli Asiago Vipers vice campioni italiani in carica, esordiranno al Filatoio di Torre Pellice contro gli Old Style, in una partita tutt’altro che da sottovalutare.

«Rispetto allo scorso anno» – dichiara il presidente Fabio Forte«abbiamo “salutato” o “dato un arrivederci” a 4 giocatori della rosa: Frigo, Facchinetti, Rossetto Matteo e Sobberi, ma abbiamo almeno 5 “giovanotti” del settore giovanile che vogliamo far ruotare in prima squadra. La spina dorsale della squadra è sostanzialmente quella dello scorso anno e quindi siamo intenzionati a dire la nostra, anche se Milano e Vicenza, che non si sono di certo risparmiate sul mercato in entrata, probabilmente faranno di tutto per tornare al (loro) dualismo che ha caratterizzato l’ultimo decennio. Ma a noi il ruolo di guastafeste proprio non dispiace!»

Tornando all’esordio di questa sera, i ragazzi di coach Luca Rigoni non arrivano proprio nelle condizioni ideali di forma e organico (non ci saranno lo squalificato Francesco Campulla, Stevan, Berthod, Dal Sasso, Lazzari, Munari), ma nessun alibi, come sottolinea il capitano Davide Rodeghiero: «Abbiamo svolto pochi allenamenti tutti insieme, ma questo non ci spaventa. Chi salirà in furgone darà sicuramente il 100% per portare a casa i tre punti e cominciare al meglio il campionato».

Gli avversari? Sulla pista di casa sanno sempre tirare fuori quel qualcosa in più e mettere in difficoltà chiunque. Anche per i piemontesi l’ossatura è sostanzialmente quella della passata stagione con qualche novità, a cominciare dal portiere Marco Peruzzi, a cui si è aggiunto qualche giovane che ha smesso le lame del ghiaccio per salire sulle rotelle. Insomma, quella del Filatoio è la classica partita di inizio stagione che nasconde un bel po’ di insidie.

Credit: Asiago Vipers- Foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline