Hockey ghiaccio: alla Sparkasse Arena il primo Grande Classico della stagione

Bolzano - Asiago
Foto di Serena Fantini

Face-off alle 20.30 di questa sera per uno degli incontri più attesi della stagione agonistica: va in scena sul ghiaccio della Sparkasse Arena il primo appuntamento del Grande Classico, Bolzano-Asiago. Il derby tutto italiano accende come sempre gli animi fin dai giorni che precedono il match, tanto che le questure delle rispettive città hanno adottato misure preventive di sicurezza e le stesse società sportive prevedono regolamenti ferrei anche per l’acquisto dei biglietti.

Sono infatti già chiuse da ieri le vendite online, unico modo previsto per gli ospiti per accedere allo stadio nel settore F loro dedicato. L’ingresso per i tifosi Giallorossi è posizionato alla porta rossa vicino al cancello principale del parcheggio dello stadio (lato via Galvani).

La partita di stasera sarà una scommessa per la Migross Supermercati Asiago, reduce da una durissima sconfitta a Linz, e di certo in un momento di forma poco smagliante. Il roster è ancora decimato dagli infortuni: indisponibili sempre Rapuzzi, Zampieri, Rigoni #19, Moutrey e Magnabosco. Kaspick è ancora in attesa dei permessi per volare in Italia, mentre Gazzola come avevamo annunciato è arrivato ad Asiago martedì ma non è detto che verrà schierato sul ghiaccio questa sera.

Discorso diverso per i Biancorossi dell’HCB Südtirol Alperia che sono in prima posizione in classifica, con  quattro vittorie consecutive già all’attivo e durante l’estate si sono rifatti per bene il trucco con diversi acquisti di spessore, molti dei quali provenienti proprio da Asiago: Michele Marchetti, Antony Salinitri e Giordano Finoro, che si sommano agli ex Stellati Vallini, Miglioranzi e Mantenuto.

Le interviste pre-partita

Queste le parole di Michele Stevan in previsione del derby: “I tre goal in 50 secondi subiti dai Black Wings a Linz ci hanno provocato un blackout generale. Non cerchiamo scuse: sicuramente siamo corti, le energie fisiche son venute un po’ meno ma dobbiamo migliorare sotto determinati aspetti. Col Bolzano dovremo dare il massimo dall’inizio alla fine senza considerare che sono una delle squadre favorite e senza pensare alle nostre difficoltà”.

Matt Cairns commenta: “Quella col Linz è stata una brutta sconfitta che non rispecchia il modo in cui abbiamo giocato. Siamo partiti forte e abbiamo giocato bene i primi due periodi. Ci sono degli errori che sappiamo di poter correggere e lavoriamo su queste cose ogni giorno in allenamento. Con il Bolzano mi aspetto una partita molto fisica e veloce. Loro sono un’ottima squadra, una delle migliori della Lega. Nell’amichevole abbiamo giocato bene contro di loro, anche se la pre-season è molto diversa dalla stagione regolare. Sono sicuro che avranno un grande pubblico in casa e saranno pronti a lottare, ma mi piace che abbiamo imparato da molti errori importanti, perciò sappiamo cosa porteranno loro e cosa porteremo noi. Vogliamo solo ottenere la nostra prima vittoria”.

Segui la partita

Tutte le partite della ICE Hockey League vengono trasmesse in diretta streaming a pagamento su live.ice.hockey.

Stasera sarà possibile vedere la partita anche al Cinema Lux di Asiago. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline