Il Comune di Enego ha recentemente introdotto nuove regole e orari per il parcheggio in alcune delle principali aree del paese, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione degli spazi e garantire una maggiore disponibilità per residenti e visitatori.
Le nuove disposizioni riguardano gli stalli situati in Piazza San Marco, Piazza del Popolo, Via Guglielmo Marconi e Piazzetta Anselmo Selmi (all’incrocio tra Via Cappellari e Via Murialdo). In queste zone, il parcheggio sarà regolato tramite disco orario, con una durata massima di sosta di 1 ora. Gli orari di validità del disco orario saranno dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30, con la seguente differenziazione:
- Nei mesi di luglio e agosto: valido tutti i giorni, sia feriali che festivi.
- Da settembre a giugno: valido nei giorni prefestivi e festivi.
È importante che gli automobilisti rispettino gli spazi di sosta consentiti, non solo per evitare sanzioni, ma anche per contribuire a una viabilità più fluida all’interno del centro storico.
Novità anche per i quattro parcheggi dedicati al carico e scarico merci in Piazza San Marco, dove il limite di sosta è stato fissato a 30 minuti, per garantire un turnover più rapido e agevolare le attività commerciali della zona.
Queste nuove regole sono state introdotte per semplificare la ricerca di un parcheggio, prevenire il “parcheggio selvaggio” e garantire una viabilità più ordinata, evitando disagi e ostacoli al passaggio dei mezzi di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline