Esplosione di Gallio: sospesa la fornitura di metano a Gallio, Enego e Foza

A seguito del danneggiamento della condotta del gas avvenuto ieri a Gallio (Vicenza), causato da una società impegnata nella posa di cavi per l’energia elettrica, Italgas è al lavoro per sostituire il tratto di rete danneggiato.

L’intervento è stato avviato nella tarda mattinata di oggi, a seguito del via libera della Magistratura, che sta indagando sull’accaduto, e dovrebbe completarsi entro la serata.

Contestualmente, i tecnici di Italgas stanno passando casa per casa per chiudere momentaneamente gli impianti privati e procedere in sicurezza alla successiva riattivazione del gas. Quest’ultima richiederà un ulteriore passaggio da parte degli stessi tecnici della Società.

Il servizio tornerà attivo progressivamente a partire dalla mattinata di domani, con l’obiettivo di completare le riattivazioni entro venerdì sera o, al massimo, sabato mattina. Per le abitazioni che non risponderanno ai tecnici – verosimilmente seconde case – verrà lasciato un cartoncino con le istruzioni da seguire per la riattivazione della fornitura.

Italgas e le Amministrazioni comunali di Gallio, Foza ed Enego stanno definendo una lista di strutture prioritarie a cui dare precedenza nella riattivazione del servizio.

Le Amministrazioni rimangono a disposizione della cittadinanza per ogni informazione e supporto.

Il Sindaco di Gallio – Marinella Sambugaro
Il Sindaco di Foza – Bruno Oro
Il Sindaco di Enego – Marco Frisonù

c.s

Tutti gli aggiornamenti

Esplosione di una condotta del gas a Gallio: distrutta una casa, coinvolte delle persone

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline