La Migross Supermercati Asiago non riesce a sfruttare l’occasione del match con i Black Wings di Linz per racimolare qualche punto prezioso e la partita finisce malamente con il risultato di 8-2 per i padroni di casa. E piovono le critiche dei tifosi su una squadra che combatte le sue battaglie con le armi – poche – che ha.
Già nel primo tempo il Linz si porta in vantaggio con un goal al 3′ di Kragl, che si insinua nella difesa Giallorossa e batte Fazio, tra i pali per l’occasione. Al 5′ l’Asiago gioca in power play ma senza azioni interessanti. Dopo diverse buone occasioni per i padroni di casa, i Leoni giocano ancora in superiorità al 13′ ed è il top scorer Gennaro a insaccare un tiro perfetto segnando l’1-1. Al 16′ Gennaro prova ancora due conclusioni ma non vince il confronto con Tirronen.
Il secondo periodo chiude il match per i Giallorossi, con il Linz che segna ben tre reti in un minuto: al 7′ Bretschneider in contropiede, trenta secondi dopo Knott in power play e subito dopo Lebler con un tiro originato da un ingaggio. È ancora Gennaro a restituire speranza ai suoi acchiappando un disco rimasto libero davanti a Tirronen e siglando così il 4-2. Prima della pausa gli austriaci però allungano ancora con le reti di Kristler e Maver. Coach Fogarty sostituisce Fazio con Cowley.
Nella terza frazione Cowley risponde bene alla conclusione di Pusnik al 7′. Un minuto più tardi nonostante il power play l’Asiago subisce la rete di Neubauer, che insacca l’assist di Knott. A metà del tempo Lebler batte e ribatte su Cowley, che non riesce a fermare la seconda conclusione. Da qui in poi, è solo sopravvivenza per i Giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline