Prosegue la lunga trasferta della Migross Supermercati Asiago, che questa sera, face-off alle 19.15, sarà impegnata alla AG Eisarena contro gli Steinbach Black Wings di Linz. Il match arriva dopo un giorno di sosta a Innsbruck dove i Giallorossi hanno dovuto ritrovare le energie necessarie per tornare sul ghiaccio.
Quella di stasera sarà una buona occasione per la formazione Stellata, che come il Linz deve ancora avere la sua prima vittoria di stagione. I tre punti in gioco sono quindi fondamentali per entrambe le squadre, che se la giocheranno fino all’ultimo.
Situazione ancora difficile per l’Asiago, che non riesce a tamponare l’emorragia di giocatori infortunati. Nessun recupero immediato in vista, anzi.
Sarà possibile seguire la partita in streaming su live.ice.hockey.
Quando rientrano gli assenti
La Migross ha iniziato la sua stagione con la panchina corta e sta proseguendo con una cortissima. Appena tre linee sono quelle sulle quali può contare coach Fogarty e le aspettative per l’immediato futuro non sono delle più rosee.
William Rapuzzi, che ha subito un’operazione chirurgica, è monitorato e da venti giorni ha ricevuto l’ok per tornare ad allenarsi con regolarità. Nel weekend potrebbero esserci novità circa un suo rientro, almeno parziale, a roster.
Filippo Rigoni #19 ha subito una lieve complicazione in seguito all’intervento chirurgico al quale si era sottoposto, ma il suo rientro era già previsto per metà ottobre. Quindi nessuna novità da questo punto di vista. La settimana prossima potrebbe ricominciare ad allenarsi.
Brutte notizie invece per Samuele Zampieri, per il quale l’operazione alla spalla potrebbe significare la fine della stagione.
Nick Moutrey, assente dal secondo tempo dell’incontro con l’Olimpia Lubiana, sembra aver riscontrato un piccolo problema all’adduttore, che però non dovrebbe essere lesionato. Perciò una settimana di stop potrebbe essere sufficiente per rivederlo operativo.
Capitan Marco Magnabosco nello scontro con l’Innsbruck sembra invece aver riportato una distorsione al ginocchio, che non dovrebbe essere però troppo grave. L’equipe medica valuterà in questi giorni la situazione.
Buone notizie per Randy Gazzola che, dopo la nuova paternità, sarà ad Asiago da oggi e potrà mettersi al lavoro.
Tanner Kaspick è ancora a Toronto in attesa del permesso di soggiorno per unirsi alla squadra. E qui le tempistiche dipendono soltanto dalle autorità competenti, sperando che l’iter si velocizzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline