Un ottimo Matteo Ambrosini conquista il secondo posto alla Milano-Rapallo

Un Matteo Ambrosini in grande spolvero, ha sfiorato ieri la vittoria nella Milano-Rapallo, chiudendo al 2° posto al termine di una gara lunga e particolarmente impegnativa. Il corridore altopianese del team MBH Colpack Ballan CSB protagonista fino agli ultimi metri, ha dovuto cedere la vittoria allo sprint al britannico George Wood del Zappi Team Factory, che ha tagliato il traguardo in 4h31’03.

Sul terzo gradino del podio il compagno di squadra di Matteo Lorenzo Nespoli.

La gara, classica del ciclismo dilettantistico tornata in calendario quest’anno, con il suo percorso di quasi 200 km è una delle più ostiche del calendario internazionale di categoria. Ambrosini a cui purtroppo la vittoria è sfuggita solo negli ultimi 15 metri ha raccontato così le fasi finali della gara: “Abbiamo cercato di anticipare con un finto allungo ai 400 metri, il che ha spinto Galimberti a partire forte. Sono riuscito a passarlo e, ai meno 150 metri. Ero in testa e pensavo di farcela. Poi, all’improvviso, Wood mi ha superato a pochi metri dalla linea d’arrivo. È stato davvero un peccato”.

Come squadra ci siamo mossi bene. Non era una gara semplice da gestire con i suoi quasi 200 km di lunghezza. In pratica la gara più lunga del calendario dilettantistico. Arrivare in fondo con buone gambe ha un significato importante”.

Il ciclista altopianese che nell’ultimo mese ha dato dei buoni segnali è fiducioso “Mi sento meglio, mancano ancora diverse corse e saranno 15 giorni intensi”.

Prossimo appuntamento Martedì 1 ottobre, con l‘Internazionale di San Daniele del Friuli.

La classifica

  1. WOOD George Gbr-Zappi Team Factory
  2. AMBROSINI Matteo MBHBank Colpacak Ballan CSB
  3. NESPOLI Lorenzo MBHBank Colpacak Ballan CSB
  4. GALIMBERTI Lorenzo Biesse Carrera
  5. GONOV Lev Rus-PC Baix Ebre
  6. MONTOLI Andrea Biesse Carrera
  7. HARDING William Gbr-Zappi Team Factory
  8. ROSSI Nicola Beltrami TSA Tre Colli
  9. CASAGRANDE Diego Velo Club Mendrisio
  10. PEZZO ROSOLA Kevin General Store Essegbi F.lli Curia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline