Mancano solo poche ore alla celebrazione del centenario dell’inaugurazione del ponte di Roana, una manifestazione che dà risalto al valore storico e all’utilità dell’infrastruttura a collegamento tra le due sponde della Val d’Assa. Su iniziativa della Pro Loco di Roana, unitamente all’amministrazione comunale di Luigi Martello, in questi giorni il ponte è stato illuminato in maniera scenografica.
Una visione spettacolare che vuole essere non solo un allestimento per la festa, ma anche un modo per porre l’attenzione sulle criticità esistenti del viadotto, delle quali si parlerà proprio domenica alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Provincia, Andrea Nardin: “Il centenario non può e non deve essere soltanto un fatto storico e culturale” – spiega il consigliere Alessio Fabris – “È invece soprattutto l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale del ponte e più in generale della viabilità locale, sia in termini di sicurezza che di sviluppi futuri. Per questo domenica si riuniranno in piazza a Roana il Consiglio Comunale e il Consiglio dell’Unione Montana, entrambi in seduta straordinaria. Considerata l’importanza dell’evento e dei temi che verranno trattati, la popolazione è invitata a partecipare”.
Intanto, il ponte di Roana resterà illuminato tutte le notti fino al 7 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline