Dopo la rescissione anticipata del contratto con Adam Rockwood, è in srrivo Tanner Kaspick come rinforzo della Migross Supermercati Asiago.
L’attaccante canadese, 26 anni e una solida presenza fisica (185 cm per 94 kg), proviene da Brandon, Manitoba. È proprio nella sua città che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili, giocando dal 2013 nella WHL con i Brandon Wheat Kings, dove ha collezionato 231 presenze e 147 punti.
Le sue ottime prestazioni gli hanno permesso di attirare l’attenzione della NHL, venendo selezionato nel 2016 dai St. Louis Blues durante il 4° round del draft come 119a scelta assoluta. Successivamente, nella stagione 2017/18, si è trasferito ai Victoria Royals, dove ha chiuso la stagione con 30 punti in 27 partite, prima di esordire come professionista nei playoff di AHL con i Manitoba Moose.
Dopo quell’esperienza, Kaspick ha continuato a giocare stabilmente in AHL, eccezion fatta per un breve periodo con i Tulsa Oliers in ECHL. Complessivamente, ha totalizzato 293 presenze e 60 punti con diverse squadre della lega. Nella scorsa stagione ha militato nei San Jose Barracuda, il farm team degli Sharks in NHL, disputando 64 partite, con 6 goal e 9 assist.
Quella ad Asiago sarà la sua prima esperienza nel panorama europeo, dove vestirà la maglia numero 26.
Il direttore sportivo Tessari ha commentato l’acquisto: “Tanner è un giocatore che mette sempre il gruppo al primo posto, un lavoratore instancabile. Cercavamo qualcuno con capacità tattiche, in grado di portare ordine alla squadra, e Kaspick è il profilo ideale. Ha grande esperienza, con quasi 300 partite di AHL alle spalle, e aggiungerà anche fisicità al nostro attacco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline