La Sportivi Ghiaccio Roana, blasonata società sportiva, tra le più prestigiose del movimento italiano della velocità su ghiaccio, si prepara a dare il via a un nuovo programma dedicato ai giovani pattinatori in età scolare con l’avviamento al pattinaggio veloce specificamente allo Short track disciplina che, insieme alla Pista lunga è parte del programma olimpico.
A partire dal 15 ottobre, lo Stadio del Ghiaccio di Roana aprirà le porte ai giovani che già sanno pattinare e desiderano mettersi alla prova in una disciplina dinamica e competitiva che combina velocità, tecnica e strategia.
Il progetto è rivolto ai giovani in età scolare che vogliono scoprire il fascino dello Short track disciplina olimpica che combina velocità, tecnica e strategia. Gli allenamenti si terranno ogni martedì e giovedì.
Oltre al valore tecnico, il programma mira a trasmettere l’importanza dei valori dello sport come strumento di crescita personale e sociale. Lo sport non è solo una questione di competizione, ma rappresenta un veicolo fondamentale per insegnare ai giovani la disciplina, il rispetto reciproco e il lavoro di squadra, qualità che risultano fondamentali anche nella vita di tutti i giorni.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far crescere una nuova generazione di pattinatori, potenzialmente pronti per gareggiare a livello locale e nazionale, promuovendo al contempo uno stile di vita sano e attivo.
Per chi volesse maggiori informazioni o iscriversi, la Sportivi Ghiaccio Roana invita a contattare la società tramite le sue pagine e profili social.
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sportivighiaccioroana.altervista.org/
- Account Instagram: https://www.instagram.com/sportivighiaccioroanaa.s.d
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline