La Sportivi Ghiaccio Roana organizza un corso di avviamento al pattinaggio veloce

La Sportivi Ghiaccio Roana, blasonata società sportiva, tra le più prestigiose del movimento italiano della velocità su ghiaccio, si prepara a dare il via a un nuovo programma dedicato ai giovani pattinatori in età scolare con l’avviamento al pattinaggio veloce specificamente allo Short track disciplina che, insieme alla Pista lunga è parte del programma olimpico.

A partire dal 15 ottobre, lo Stadio del Ghiaccio di Roana aprirà le porte ai giovani che già sanno pattinare e desiderano mettersi alla prova in una disciplina dinamica e competitiva che combina velocità, tecnica e strategia.

Il progetto è rivolto ai giovani in età scolare che vogliono scoprire il fascino dello Short track disciplina olimpica che combina velocità, tecnica e strategia. Gli allenamenti si terranno ogni martedì e giovedì.

Oltre al valore tecnico, il programma mira a trasmettere l’importanza dei valori dello sport come strumento di crescita personale e sociale. Lo sport non è solo una questione di competizione, ma rappresenta un veicolo fondamentale per insegnare ai giovani la disciplina, il rispetto reciproco e il lavoro di squadra, qualità che risultano fondamentali anche nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far crescere una nuova generazione di pattinatori, potenzialmente pronti per gareggiare a livello locale e nazionale, promuovendo al contempo uno stile di vita sano e attivo.

Per chi volesse maggiori informazioni o iscriversi, la Sportivi Ghiaccio Roana invita a contattare la società tramite le sue pagine e profili social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline