Dopo aver letteralmente dominato i Campionati Europei, l’Italia del Team Mixed Relay (staffetta mista) si prepara a ripetersi domani ai Mondiali di Zurigo, dove partirà con i favori del pronostico. La squadra sarà guidata dalle due punte di diamante, Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna, grandi assenti nella competizione continentale.
.
Elisa, che in questa disciplina vanta già due medaglie mondiali (un argento e un bronzo), è tornata in grande forma dopo lo stop forzato dovuto a una caduta, conquistando un prestigioso secondo posto al Grand Prix de Wallonie. Ottimo momento anche per “Super Pippo” Ganna che lunedì nella cronometro iridata si è messo al collo l’argento precedendo il campione europeo e compagno di squadra nel Team Mixed Relay Edoardo Affini.
È vero, gli europei sono una gara diversa dal mondiale ma le premesse per fare il colpo grosso ci sono tutte, tanto più con l’innesto in squadra di due fuoriclasse come Longo Borghini e Ganna, un lusso che pochissime nazionali al mondo possono permettersi.
Il Team Mixed Relay
Il Team mixed relay è una gara a cronometro in cui ogni nazione schiera sei corridori, suddivisi equamente in tre uomini e tre donne. Entrambi i gruppi, maschile e femminile, completano un giro del percorso, e la vittoria va alla squadra che totalizza il minor tempo complessivo.
La squadra azzurra
Edoardo Affini
Mattia Cattaneo
Filippo Ganna
Elisa Longo Borghini
Gaia Realini
Soraya Paladin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline