Grande successo per il secondo appuntamento con “Naturalmente a Roana”. Confermato a dicembre il terzo evento

Dal 20 al 22 settembre grande partecipazione per il secondo long week-end dedicato alle varie discipline sportive, al benessere della persona e al territorio

Grande successo per il secondo appuntamento (dopo quello di luglio 2024) della prima edizione di “Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo sport”, il nuovo format di eventi promosso dal Comune di Roana, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e il sostegno dell’O.G.D. Asiago 7 Comuni L’Altopiano. Quello appena trascorso è stato un long week-end all’insegna dello sport, del divertimento e della mobilità sostenibile, ma anche della cultura del benessere e dei corretti stili di vita ha visto coinvolti adulti e bambini, famiglie e le persone in cerca di una “sana” esperienza a contatto con la natura.

«Ancora una volta il nostro territorio ha accolto le tante persone che hanno partecipato al format “Naturalmente a Roana”, un ricco calendario di eventi all’insegna dello sport e del benessere. Un nuovo modo e un’opportunità per avvicinarsi alle discipline olistiche e alle diverse pratiche sportive. Siamo molto contenti di questa rinnovata partecipazione e non vediamo l’ora di dare vita al terzo appuntamento che si terrà a dicembre, sempre qui a Roana, e del quale annunceremo quanto prima le date» ha dichiarato Marzia Rigoni, assessore al Turismo, Rapporto con le Associazioni, Attività Produttive e Istruzione del Comune di Roana.

A dare lo start dell’evento, venerdì 20 settembre, sono state le attività didattiche alla Biofattoria didattica Bisele dove, in collaborazione con Asiago Guide, oltre 70 bambini dell’Istituto Comprensivo Vicario di Gallio, hanno trascorso un’intera mattinata a contatto con la natura, tra visite guidate alle coltivazioni, raccolta di frutti, attività ludiche e sessioni di yoga, quest’ultime in collaborazione con Chandra Yoga.

Mentre sabato 21 settembre i partecipanti si sono ritrovati al palazzetto polifunzionale di Canove di Roana, per un’intera giornata dedicata allo sport con lezioni di tennis, pilates, yoga, zumba fitness, gioco delle bocce e con l’esibizione delle atlete dell’Asd Artistica Altopiano 7 Comuni Asiago. Nel pomeriggio, invece, la parola agli esperti con il Talk “Movimento ad ogni età, giovani sempre”, secondo appuntamento promosso da WebSalute.it che ha visto la partecipazione del nefrologo Stefano Chiaramonte, del segretario Auser Roana-Rotzo Osvaldo Verlato, e con gli interventi in collegamento della biologa nutrizionista Chiara Priante e del noto divulgatore scientifico e autore televisivo Franco Foresta Martin. La giornata si è conclusa, nel segno della promozione dei corretti stili di vita, con “l’aperitivo del benessere” a base di formaggi, crostini di pane, uova biologiche e succhi di frutta 100% naturali, offerto a tutti i partecipanti e i presenti. Per chiudere all’insegna dello sport all’aria aperta, tutti in sella per la “Fruscio Malga Ride” (due percorsi gravel e MTB) durante i quali i riders hanno pedalato alla scoperta delle bellezze paesaggistiche dell’Altopiano, e assaporato le tipicità enogastronomiche del territorio. Per i più piccoli, in collaborazione con l’associazione Asiago Guide, si è svolta nel pomeriggio la caccia al tesoro tematica tra pascoli e prati.

“Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo Sport” è organizzata da M&A Sport, divisione di Meneghini & Associati Talent Union che si occupa della comunicazione di eventi sportivi, in collaborazione con la Pro Loco di Canove e con il supporto dei partner tecnici: Rigoni di Asiago, Birra Setteteste, Sportler, Caseificio Pennar, Hora, Fisiolab. Si ringrazia lo sponsor BVR Banca – Banche Venete Riunite.

Per tenersi aggiornati: https://www.naturalmenteroana.it

c.s

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline