A Roana la tradizionale Sagra di Santa Giustina

Dal 4 al 6 ottobre torna a Roana, la tradizionale Sagra di Santa Giustina.  L’evento, molto atteso, si svolgerà nel palatenda riscaldato della piazza del paese, promettendo tre giorni di divertimento, tradizione e buon cibo per tutte le età.

La sagra inizierà venerdì 4 ottobre, con l’apertura degli stand gastronomici alle 19:00, dove sarà possibile gustare panini con porchetta, wurstel, patate fritte, gnocchi al ragù o al burro e salvia, e altri piatti tipici. La serata proseguirà con la musica dal vivo della Revolution Rock Band, seguita da Dj Kappa, che animerà la piazza con un DJset.

Sabato 5 ottobre, a partire dalle 11:00, la Banda di Cornamuse e Tamburi del 32° reggimento della British Army trasporterà i partecipanti in un’atmosfera unica, grazie al suono travolgente delle cornamuse. In serata, il divertimento continuerà con gli stand gastronomici e lo spettacolo musicale della band “Rotti x Caso”, una tribute band degli 883 e Max Pezzali, seguiti ancora una volta dal Dj Kappa.

Domenica 6 ottobre, la giornata inizierà con la Santa Messa alle 10:30, seguita dallo show cooking di Lorenzo De Guio alle 11:30. La musica non mancherà, accompagnando il pranzo con il gruppo Eva e Remo. Nel pomeriggio, spazio ai più piccoli e alle famiglie con i giochi tradizionali curati dal Gruppo Alpini, come la “Pignatte”, la corsa coi sacchi e la corsa alla fune. Alle 16:00 ci sarà la presentazione del libro di Nicola Piovesan “Lo scrittore dei segreti sepolti”. La serata si concluderà in grande stile con il concerto della tribute band di Ligabue“Libera Uscita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline