Asiago, pronta l’edizione di rilancio dei Giardini di Natale

Anche se il caldo ha abbandonato l’altopiano da pochi giorni, il caratteristico negozio proprio in centro ad Asiago ci ha ricordato da pochi giorni che mancano solo cento giorni a Natale e per chi ama queste feste il conto alla rovescia riguarda anche i mercatini.

A novembre saranno i primi ad aprire in Italia, come da tradizione, i Giardini di Natale di Asiago, che quest’anno resteranno aperti continuativamente da domenica 8 dicembre al 6 gennaio, quindi non più solo nei weekend fino al clou delle festività. Questa sarà infatti un’edizione particolare di rilancio che, negli obiettivi dell’amministrazione comunale, vuole portare i mercatini di Asiago a un livello superiore, consentendo di competere con quelli di Trento, Bolzano, ad esempio.

Tra le novità, l’intenzione di raddoppiare il numero delle casette, con la presenza quindi di un maggior numero di espositori a ravvivare le vie del centro, che già dai primi freddi si preparano all’atmosfera natalizia con addobbi e luminarie che rendono magica la città.

Per raggiungere un livello di qualità più alto degli eventi, il sindaco Rigoni Stern chiede l’aiuto degli operatori. È infatti sulla via della reintroduzione per le casette dei Giardini di Natale la Cosap, la tassa per l’occupazione di suolo pubblico: “Diventa essenziale ragionale in un’ottica di bene collettivo. Grazie alla Cosap, ogni espositore contribuirà allo sviluppo delle attività turistiche, culturali e sociali del comune”, spiega il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline