Elisa Longo Borghini seconda al Grand Prix de Wallonie!

Nel giorno in cui sono state ufficializzate le convocazioni per i mondiali di Zurigo, Elisa Longo Borghini mette subito in chiaro le cose conquistando la seconda posizione al Grand Prix de Wallonie, dietro solo all’olandese Karlijn Swinkels che l’ha preceduta al traguardo nello sprint finale. Una prova di carattere – a poche settimane dall’infortunio che l’ha costretta a rinunciare al Tour – che è particolarmente indicativa sullo stato di forma della fuoriclasse della Lidl Trek, che guiderà la nazionale femminile nella prova in linea.

La corsa si sblocca a 18 km dal traguardo quando Longo Borghini con un’azione delle sue fa un’importante selezione nel gruppo, portando via un drappello ristretto di atlete. Dopo un tentativo non andato a segno di Gaia Realini, arriva l’azione decisiva della Swinkels che nel rettilineo finale in salita lancia da lontano la volata, contenendo il ritorno di Elisa.

L’ordine di arrivo

  1. SWINKELS Karlijn UAE Team ADQ
  2. LONGO BORGHINI Elisa Lidl – Trek
  3. KOSTER Anouska Uno-X Mobility
  4. KRAAK Amber FDJ – SUEZ
  5. GHEKIERE Justine AG Insurance – Soudal Team
  6. VANPACHTENBEKE Margot VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team
  7. SQUIBAN Maëva Arkéa – B&B Hotels Women
  8. BORGHESI Letizia EF-Oatly-Cannondale
  9. MUZIC Évita FDJ – SUEZ
  10. QUAGLIOTTO Nadia Laboral Kutxa – Fundación Euskadi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline