Elisa Longo Borghini convocata per i Campionati mondiali di Zurigo!

Paolo Sangalli, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo femminile, ha ufficializzato le convocazioni per i Mondiali che si terranno a Zurigo, in Svizzera, dal 21 al 29 settembre.

A guidare la squadra di sei atlete al via nella prova in linea sarà la capitana Elisa Longo Borghini che dopo la rinuncia al Tour de France per le conseguenze di una caduta durante una sessione di allenamento, ritorna in scena da protagonista in un grande appuntamento.

Con un percorso che promette di essere selettivo la fuoriclasse della Lildl Trek si presenta con grandi ambizioni forte di una squadra particolarmente competitiva che partirà tra le favorite.

Accanto a Longo Borghini, sarà al via Gaia Realini, l’ex campionessa del mondo 2021 Elisa Balsamo (con uno spunto molto veloce in caso di arrivo in volata). Alice Arzuffi, Barbara Malcotti, Erica Magnaldi e Soraya Paladin.

Elisa, insieme a Realini, Paladin, Ganna, Cattaneo e Affini sarà inoltre impegnata nel Team Relay (staffetta mista).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline