Sabato 7 settembre, presso la suggestiva cornice di Villa dei Cedri a Valdobbiadene, ha preso ufficialmente il via la stagione 2024-2025 di FISI Veneto con la seconda edizione della Festa dello Sci Regionale. La manifestazione è andata in scena nell’ambito della quarta edizione del Festival dell’Innovazione Scolastica, iniziativa che in questo 2024 aveva il titolo “Muovere il corpo e la mente: sport, creatività, socialità”
L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità istituzionali e sportive presidente di FISI Veneto, Roberto Visentin, il quale ha sottolineato l’auspicio di replicare i successi della stagione precedente.
Durante la cerimonia c’è stato spazio anche per la presentazione delle squadre regionali che affronteranno la prossima stagione, così come per l’assegnazione delle benemerenze Fisi a persone e società, oltre che per la consegna dei premi agli atleti che si sono distinti in competizioni in ambito nazionale e internazionale.
Gli atleti altopianesi premiati
- Marabelli Gallo Manfredi dello Sci Club Gallio, per lo sci alpino.
- Manea Chiara del 2 A Asiago Altopiano, per lo sci di fondo.
- Pertile Antonio dello Sci Club Gallio, per il biathlon.
- Segafredo Elisa dello Sci Club Gallio, per lo skiroll.
Benemerenze FISI
Nel corso della manifestazione sono state inoltre assegnate le benemerenze FISI; per il nostro territorio sono state premiate le società Sci Club Gallio, Sci Club 2 A, Sci Club Val Magnaboschi e lo Sci Club Sei Campanili.
Hanno ricevuto inoltre il riconoscimento Franco Frigo (Sci Club 2 A Asiago) ed Egle Dalle Ave per il suo impegno come giudice di gara.
Credit foto: FISI Veneto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline