Ottimo esordio di stagione per l’HC Asiago Junior. Successi per l’U16 e l’U19

Sei Leoncini secondi con il Team Veneto

La nuova stagione di campionato dell’HC Asiago Junior 1935 inizia nel migliore dei modi con le vittorie dell‘U16 e dell’U19.

Buona la prima! la stagione dell‘Under 16 dell’ Hockey club Asiago Junior inizia nel migliore dei modi, con una vittoria nella partita inaugurale disputata al Pala Lonaba di Roana dove, i gialorossi si sono imposti sull’Appiano con il punteggio di 4-2.

Buona la prima! con un netto 4-2 la formazione dell’U16 liquida l’Appiano nella partita inaugurale al Pala Lonaba di Roana.
Nonostante un inizio difficile, che ha visto i Pirati portarsi in vantaggio, i ragazzi allenati da Olivero hanno reagito con determinazione. Alessandro Pertile ha segnato il gol del pareggio, seguito da Stefano Rigoni che, in situazione di superiorità numerica, ha permesso all’Asiago di passare in vantaggio. Nel secondo tempo, l’Appiano ha cercato di rispondere, ma ha trovato un ispirato Matteo Pertile a difesa della porta. Dopo il pareggio dei Pirati, l’Asiago ha ripreso il controllo del gioco, trovando il gol decisivo con Maikol Vaccari a metà del periodo. Sul finire del match, Andrea Rigoni ha messo al sicuro il risultato con la rete finale.

Anche la squadra Under 19 si è confrontata con l’Appiano, uscendo vittoriosa per 3-2 al termine dei tiri di rigore. Il portiere Riccardo Santangelo ha brillato per tutto l’incontro, mentre la squadra ha mantenuto il controllo del gioco soprattutto nel terzo periodo. Tuttavia, gli avversari sono riusciti a recuperare, rispondendo ai gol segnati da Andrea Miglioranzi e Lorenzo Ferretti. La partita si è decisa ai rigori, dove è stato Matteo Armani a realizzare la rete che ha consegnato la vittoria all’Asiago.

Nel corso del weekend, alcuni atleti della società sono stati convocati per rappresentare il Comitato Veneto nella categoria Under 13 al 1° Torneo Memorial Erminia Turci Saltori, disputato a Pergine. La selezione veneta ha ottenuto un ottimo secondo posto, sconfiggendo Lombardia, Piemonte e Trentino, e cedendo solo in finale contro l’Alto Adige. Tra i convocati figuravano Nicolò Rodeghiero, Mattia Strazzabosco, Riccardo e Filippo D’Urso, Francesco Rossi e Cesare Rigoni.

Credit Foto: Hc Asiago hockey Junior

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline