Caseificio Pennar, medaglie d’oro e di bronzo al Global Cheese Awards di Londra

Un settembre memorabile per il Caseificio Pennar, che al prestigioso Global Cheese Awards di Londra si aggiudica per il secondo anno consecutivo la Medaglia d’Oro per il miglior formaggio duro grazie al suo eccellente Gran Pennar di Montagna. 

Un altro grande successo, l’ennesimo per il Caseificio Pennar, che si conferma tra i migliori produttori a livello internazionale portando a casa, oltre alla medaglia d’oro, anche un bronzo nella categoria Grana Padano.

Con oltre 1.500 formaggi in gara e più di un secolo e mezzo di storia, il Global Cheese Awards è il concorso caseario più antico e prestigioso al mondo. I formaggi provenienti da ogni angolo del globo vengono valutati per il loro gusto, la struttura e l’eccellenza della qualità.

“Anche quest’anno – ha commentato Fiorenzo Rigoni, direttore del Caseificio Pennar – il britannico Global Cheese Award ci ha premiati con la medaglia d’oro nella categoria dei formaggi duri con il Gran Pennar di Montagna, il nostro formaggio da grattugia che ha parecchi plus di eccellenza poiché prodotto da solo eccellente latte di montagna di altissima qualità in maniera assolutamente naturale, cioè senza l’ausilio di lisozima o altre sostanze antifermentanti. Nell’alimentazione delle bovine infatti si segue un rigido disciplinare che permette di ottenere latte adatto per formaggi di indiscussa qualità.

Una qualità che deriva, oltre che dalle tecniche di derivazione del tutto naturale, anche dalla ricca biodiversità dei pascoli dell’altopiano, dove sono presenti circa duecento varietà di erbe che contribuiscono a esaltare gli aromi e le proprietà organolettiche dei formaggi prodotti.

Grande soddisfazione per il caseificio asiaghese, che coglie l’occasione per ringraziare gli allevatori “per l’assoluta qualità del latte conferito” (n.d.r rigorosamente 100% dell’altopiano) “e tutto il team che in caseificio sa lavorare e affinare formaggi di cui andar fieri in tutto il mondo”.

Tutti i premi

GCA_Results_2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline