Lombardia Trophy: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini chiudono quarti con segnali molto promettenti

Ottimi segnali per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che, al termine del Lombardia Trophy, tappa delle ISU Challenger Series, dopo aver stabilito il loro personal best nel programma corto, hanno ottenuto il secondo miglior punteggio della carriera, chiudendo in quarta posizione.

I 192.47 punti finali non sono purtroppo bastati per confermare la terza posizione ottenuta dopo il primo segmento di gara. I campioni italiani hanno dovuto cedere il posto sul podio alla coppia ungherese Pavlova/Sviatchenko, che con un punteggio di 129.78 ha tirato fuori la miglior prestazione nel programma libero, chiudendo terza con un totale di 196.67 punti.

Le prime due posizioni sono rimaste invariate rispetto al programma corto: gli azzurri Sara Conti e Niccolò Macii, dopo aver stabilito il nuovo primato nazionale nel primo segmento, hanno conquistato il trofeo per la terza volta consecutiva con 203.02 punti, precedendo i vice campioni mondiali, i giapponesi Miura/Kihara (199.55).

Va ribadito che nonostante il podio mancato per Rebecca che Filippo il risultato al termine  del Lombardia Trophy è più che positivo; siamo solo ad inizio stagione e la coppia è già in crescita, il personal best nel corto è un ottimo segnale, come il punteggio finale nettamente più alto rispetto alla tappa di New York dove con i 192.47 odierni avrebbero vinto agevolmente la prova.

La classifica finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline