Centenario Gruppo Alpini di Gallio: oggi la grande sfilata

Con la grande sfilata finale, oggi a Gallio, va in scena il momento clou del fine settimana di celebrazioni per i primi 100 anni del gruppo Alpini di Gallio.

Un’occasione solenne e comunitaria per celebrare questo importante traguardo ricordando chi ha contribuito alla storia e ai valori del gruppo.

La giornata inizierà alle 9:45 con l’ammassamento dei partecipanti in Piazza Italia, seguito dall’alzabandiera alle 10:00. Il corteo partirà alle 10:10, percorrendo diverse vie del paese per rendere omaggio al monumento “Di qui non si passa” e alla Chiesetta delle Grazie, dove sarà deposta una corona.

Il programma completo

  • Ore 9:45: Ammassamento dei partecipanti presso Piazza Italia.
  • Ore 10:00: Cerimonia dell’Alzabandiera.
  • Ore 10:10: Inizio del corteo. Il percorso si snoderà lungo via 11 febbraio, via Mons. C. Liviero, via J. Scajaro, via M. Ortigara e via Roma. Durante il tragitto ci sarà un omaggio floreale al monumento “Di qui non si passa” e la deposizione di una corona presso la Chiesetta delle Grazie.
  • Ore 11:00: Santa Messa presso la Chiesa di San Bartolomeo a Gallio, in ricordo di tutti i Soci e Amici che hanno fatto parte del Gruppo Alpini nei 100 anni della sua storia.
  • Ore 11:45: Il corteo si riunirà presso il Palazzetto Auditorium in Via Roma. Qui seguiranno brevi discorsi conclusivi da parte delle Autorità e la consegna di un ricordo per commemorare l’evento.
  • Ore 12:00 circa: Pranzo comunitario con il tradizionale Rancio Alpino organizzato dal Gruppo Alpini Gallio.
  • Ore 17:00: Cerimonia dell’Ammainabandiera.

L’intera manifestazione sarà accompagnata dalla Banda Attilio Boscato di Fontanelle (Lusiana Conco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline