L’Asiago Hockey cede al Ljubljana nell’ultimo test match

L’ultimo test match della Migross Supermercati Asiago Hockey si conclude con una sconfitta per 5-2 contro l’Olimpija Ljubljana. Nonostante il risultato finale, l’incontro è stato molto combattuto, con un ritmo elevato mantenuto da entrambe le formazioni, e il punteggio è rimasto in equilibrio per oltre 50 minuti.

Il roster Giallorosso, ancora privo di Rapuzzi, Porco, Rigoni #19, Zampieri, Rockwood e Gazzola, ha schierato Fazio tra i pali per questa sfida.

Già nei primi istanti, l’Olimpija sfiora il vantaggio con Kerbashian, uno dei nuovi arrivi, che manca una chiara occasione a porta vuota. L’Asiago risponde subito al 7′ con Ierullo, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Horak. All’8:55 sono i Leoni a sbloccare il risultato: Moncada, scivolando verso la porta, devia in rete un assist perfetto di Casetti. Il vantaggio però dura appena 18 secondi: Mahkovec, trovando un varco nella difesa, batte Fazio con un tiro preciso tra i gambali per il pareggio. Nella seconda parte del periodo, l’Asiago prende il controllo del gioco e crea diverse occasioni, con Horak che si distingue per le parate su Ierullo al 13′ e su Moutrey al 18′, quest’ultimo autore di due tiri ravvicinati.

Il secondo tempo si sviluppa su un piano di equilibrio, con azioni pericolose da entrambe le parti, ma i portieri continuano a mantenere il punteggio sull’1-1. Nella terza frazione, il risultato si sblocca al 5′: Kapel trova lo spazio per superare Misley e insaccare alle spalle di Fazio. Il vantaggio sloveno viene annullato quasi subito: al 6′, Vallati serve Moutrey che, con una potente conclusione, spedisce il disco sotto l’incrocio, ristabilendo la parità.

L’Olimpija riprende il controllo all’11’ grazie a un preciso tiro di Kerbashian, che sorprende Fazio con un colpo a fil di palo. I Giallorossi faticano a reagire e al 16′ subiscono la quarta rete, frutto di una brillante giocata di Sabolic da dietro la porta. Nel finale, Fogarty tenta l’ultima carta togliendo il portiere, ma l’Olimpija ne approfitta e Lavoie segna a porta vuota, chiudendo la partita.

Credit: Asiago hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline