Inizia l’anno scolastico, i messaggi dei sindaci di Asiago e Gallio

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento di grandi emozioni, un viaggio che inizia con lo zaino carico di curiosità e aspettative. Studenti, insegnanti e famiglie sono chiamati a intraprendere insieme un percorso che va ben oltre i banchi di scuola: è un’avventura di crescita personale, di scoperta del mondo e di costruzione di una comunità coesa e inclusiva.

A questo proposito, i sindaci di Asiago e Gallio hanno voluto dedicare parole d’incoraggiamento e di augurio a tutti gli studenti e al personale scolastico, sottolineando l’importanza della scuola non solo come luogo di apprendimento, ma anche come spazio di amicizia, rispetto e crescita reciproca. Di seguito, i loro messaggi.

Il messaggio del Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern

Care ragazze, cari ragazzi,

Oggi, inizia il nuovo anno scolastico, vi tufferete in questa nuova avventura con lo zaino colmo di curiosità, emozioni, trepidazioni ma anche di interessi e passioni… Ognuno con la propria storia personale che desidera solo di essere arricchita perché la Scuola è un’esperienza arricchente, educante e rigenerante per tutti, piccoli e grandi.

Il mio pensiero vola al cuore dell’intera comunità scolastica esprimendo un senso di gratitudine e sentimenti augurali a tutto il personale.

Sia un anno ricco di sorrisi, di amicizia, di piacevoli scoperte, di nuove emozioni per tutti i bimbi della Scuola dell’infanzia e della Scuola Primaria, di impegno e di sogni per gli studenti delle Scuole Secondarie.

Pronti allora, si parte! … buon anno scolastico a tutti!

Roberto Rigoni Stern

Il messaggio del Sindaco di Gallio, Marianella Sambugaro

Cari ragazzi e ragazze,

oggi è un giorno speciale: l’inizio di un nuovo anno scolastico. È un momento di nuove scoperte, amicizie e opportunità. La scuola non è solo un luogo dove si imparano le lezioni, ma anche uno spazio in cui crescete come persone, costruite il vostro futuro e sviluppate la vostra curiosità e creatività.

Siate curiosi, impegnati e rispettosi verso i vostri compagni e insegnanti. Ogni giorno è un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo e costruire un mondo migliore.

Cari insegnanti,
.
vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento per il vostro impegno e la vostra dedizione. Il ruolo che ricoprite è fondamentale per la crescita dei nostri giovani, non solo dal punto di vista didattico, ma anche umano. Ogni giorno, con il vostro lavoro, formate le menti e i cuori delle future generazioni.
Il vostro compito è difficile ma è anche un’opportunità per fare la differenza nella vita dei ragazzi. Vi ringrazio per tutto ciò che fate.
.
Cari personale ATA, autisti dì scuolabus, chi garantisce il servizio mensa vi ringrazio per rendere l’ambiente scolastico sicuro, pulito, accogliente e servizi di qualità e supporto ai genitori.

Marinella Sambugaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline