Sabato 7 settembre si è conclusa la quarta edizione della Coppa Hodegart, un quadrangolare di hockey su ghiaccio dedicato alla categoria Under 19 nato con l’obiettivo di creare un appuntamento pre-season per la massima categoria giovanile.
A conquistare la vittoria finale nel torneo – quest’anno disputato eccezionalmente al PalaRobaan di Roana causa la chiusura temporanea del Pala Hodegart di Asiago per lavori – è stata la formazione dello Juniorteams Neumarkt/Auer, che ha battuto in finale i lupi dell’ASV Elpo HC Pustertal Junior per 4-1. Per la squadra altoatesina questa è la vittoria numero 3 in 4 edizioni.
La battaglia per il terzo posto ha visto i leoncini dell’HC Asiago Hockey Junior affrontare l’HK Olimpija di Lubiana. La partita si è conclusa con la vittoria della squadra asiaghese, che ha prevalso ai rigori.
Premiati come miglior attaccante e miglior difensore del torneo i giocatori dello Juniorteams, Oliver Fraenzl e Matteo Andini, mentre il riconoscimento di miglior portiere è stato assegnato al nostro Jacopo Tommasello.
Il coach dei giallorossi, Marco Rosa, ha commentato positivamente l’esperienza: “È stata un’occasione importante per analizzare e correggere alcuni errori. I ragazzi hanno fatto grandi progressi e questa competizione li ha preparati al meglio per l’inizio della stagione.”
Tutti i risultati del torneo
5 settembre
6 settembre
7 settembre
Albo d’oro
2021 – Juniorteams Egna/Ora
2022 – HC Appiano
2023 – Juniorteams Egna/Ora
2024 – Juniorteams Egna/Ora
La presentazione dell’Asiago Hockey 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline