Fino al 29 settembre, la Torre Scaligera di Piazza San Marco ad Enego ospiterà la mostra personale di Barbara Sebastiani “Catartica tra origine e mutamento”, curata da Francesca Chiesa.
Esposte 19 opere materiche dell’artista che offrono una straordinaria esperienza sensoriale, esplorando il profondo legame tra materia, anima e trasformazione. Il titolo stesso rimanda alla catarsi, un concetto dell’antica Grecia che simboleggia un processo di purificazione, liberando corpo e spirito da ogni impurità.
Il percorso espositivo si apre con una riflessione sull’origine della materia: sulla tela, le forme si esprimono con potenza, mentre intense gradazioni di rosso richiamano un fuoco primordiale, simbolo di vita e creazione. Con il progredire della narrazione visiva, le forme si fanno sempre più fluide e mutevoli, in un dialogo con il tempo, che diventa giudice e guida di un’intima esplorazione interiore.
Orari di apertura:
- Dal 7 al 29 settembre: sabato dalle 16:00 alle 19:00, domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
Una visita imperdibile per chi desidera immergersi in un’esperienza artistica e spirituale di grande intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline