Vittoria della Migross Supermercati Asiago all’Intercable Arena contro l’HC Pustertal. Nello scontro tra steppa e savana, i Leoni hanno la meglio in casa dei Lupi, con un 2-4 che vale più di mille parole. Buoni i nuovi innesti, ritmo di gioco alto e costante e solo qualcosina da aggiustare negli scambi trafficati. Che Ron Fogarty sia l’ingrediente giusto per un buon risultato in questa stagione?
Reti inviolate nel primo tempo, che vede diverse buone occasioni per i Giallorossi, purtroppo non messe a reddito anche a causa della reattività del goalie di casa, Bernard.
La battuta di caccia si apre nel secondo periodo: al 4′ Gios dalla blu fionda il puck dritto in rete. Poco più tardi la nuova coppia Ierullo/Turnbull verticalizza in solitaria verso la porta del Brunico ma il tentennamento che dura una frazione di secondo rovina il momento. All’11’ in power play i Gialloneri rimettono avanti il naso con Frycklund che trova spazio fra i gambali di Fazio. Gli Stellati non riescono a sfruttare la superiorità numerica, ma non appena scadono i due minuti Cairns è bravo a ricevere il disco da Turnbull segnando il gol del 1-2.
Terza frazione che si apre con grinta da parte dell’Asiago e Fram, al suo esordio in Giallorosso, dopo appena due minuti cecchina Bernard con un tiro preciso dalla blu. I padroni di casa si aprono un varco nel reparto difensivo avversario, trovando un’occasione della quale approfitta Glira per fissare il 2-3. Nessun cedimento stavolta per i Leoni, che anzi resistono al rinnovato cinismo del Brunico e quando coach Jaspers tenta il forcing col sesto uomo in movimento richiamando Bernard, Fazio serve Vallati che da fondo campo mette un sigillo sul risultato con l’empty net del 2-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline