Sabato Asiago protagonista a Linea Verde Discovery su RAI 1

Approda ad Asiago per la terza volta, il noto programma di Rai 1 LINEA VERDE DISCOVERY, lo spin off brandizzato dello storico programma Rai Linea Verde, con appuntamento fisso il sabato mattina.

In questa puntata della serie di Linea Verde Discovery si andrà alla scoperta di Asiago, la cittadina centrale e di riferimento dell’Altopiano dei Sette Comuni. Una città di montagna ricca di attrazioni, in grado di accontentare anche i gusti ed i target più esigenti e che nella stagione estiva diventa la meta preferita di grandi folle di turisti provenienti da diverse regioni d’Italia e non solo.

Nel corso di puntata, racconteremo come sempre di più, il turismo ad Asiago ha subito un forte incremento, complice la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati, ma anche e soprattutto un’offerta turistica variegata proposta dall’Amministrazione Comunale, sempre molto attenta alle esigenze ed ai bisogni dei suoi preziosi ospiti.

Il Conduttore Fabio Gallo entrerà quindi nel vivo di questa programmazione intensa, assaporando il territorio attraverso svariate attività: dall’escursione a cavallo nella località Orthal, al giro in E-bike nel famoso Parco Millepini, fino alla visita ad una Malga caratteristica e all’immancabile camminata nel pittoresco e storico centro cittadino. Non mancheranno anche la divertente prova di Golf presso il singolare circolo del Golf di Asiago ed il racconto del wellness presso il centro benessere della località Linta.

Il racconto di questa terra esperienziale proseguirà poi con il focus legato alla sostenibilità. Asiago infatti si classifica in Italia come uno dei migliori esempi di un turismo green, che ha fatto del rispetto della natura una sua esigenza di qualità. A tal proposito, sarà presente anche la Società Etra Spa che interverrà a sostegno della sostenibilità sull’Altopiano, con un racconto dei loro preziosi servizi dedicati alla tutela dell’acqua e dei rifiuti.

Tutto questo sarà protagonista nella puntata che andrà in onda Sabato 7 Settembre alle ore 11.25 su RAI 1.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline