Sabato 7 settembre 2024, alle ore 11:00, il palco dei Giardini di Piazza Carli ad Asiago ospiterà un evento imperdibile per tutti gli passionati dell’arte casearia: il taglio di una forma di Asiago DOP “Prodotto della Montagna” Stravecchio, stagionato per ben 15 anni. L’evento si svolge nell’ambito della 12ª edizione di Made in Malga, la celebre rassegna dedicata ai formaggi di malga e ai prodotti tipici di montagna.
Questo formaggio dalla caratteristiche uniche, frutto di una sapiente lavorazione artigianale e di una lunga stagionatura è prodotto dal pluripremiato Caseificio Pennar di Asiago.
Una forma rara e preziosa, in vendita al costo di 350 euro al kg.
Come suggerisce il Caseificio Pennar, “bastano pochi grammi per godere di un’esplosione di gusto”, con note aromatiche capaci di sorprendere anche i palati più esigenti.
Al momento del taglio oltre alle autorità e ai rappresentanti del Caseificio Pennar sarà presente una delegazione della Confraternita del formaggio Asiago DOP, a suggellare l’importanza del momento.
Il formaggio sarà in vendita presso lo stand del Caseificio Pennar nei Giardini di Piazza Carli, insieme ad altre riserve di Asiago DOP. Inoltre, l’intero ricavato della vendita di questa esclusiva forma di Asiago sarà devoluto in beneficenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline