Le emozioni continuano ad essere protagoniste alla Carnia Arena di Forni Avoltri, dove oggi è andata in scena la seconda giornata dei Campionati Italiani Estivi di biathlon. Dopo la sprint di ieri con l’ottimo 4° posto del nostro Antonio Pertile, oggi è stato il turno della prova ad inseguimento su un tracciato di 10 km.
Nella categoria giovani, ancora una buona performance di Pertile che ha conquistato la top ten. Il poliziotto ex Sci club Gallio ha concluso la gara in 10^ posizione con 6 errori al poligono e un distacco di 2’47 dal vincitore Michel Deval, atleta valdostano in forza al gruppo sportivo dell’Esercito.
Hanno completato il podio Hannes Bacher (Carabinieri), che conquista la sua seconda medaglia in due giorni, e Simone Motta (ASV Martell). Si è classificato invece al 33° posto Bruno Lovato, atleta dello Sci club Gallio, che, dopo un ottimo inizio con 0 errori al primo poligono, ha commesso un totale di 8 errori negli altri tre.
Le classifiche
INS_G_M_PROVV_Forni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline