Südtirol Summer Classic: l’Asiago hockey non passa con il Košice, stasera il match col Bolzano per il terzo posto

Foto Serena Fantini

Si interrompe la serie di vittorie pre stagionali della Migross Supermercati Asiago che capitola nel match di ieri sera con gli slovacchi dell‘HC Košice alla Sparkasse Arena di Bolzano.

I giallorossi, a ranghi estremamente ridotti, affrontano a testa alta la compagine slovacca fino a tre quarti della seconda frazione. La tripletta di Saracino tiene alto il morale e mantiene la situazione in equilibrio, ma il minutaggio prolungato delle due linee complete e le condizioni climatiche proibitive di queste giornate, caratterizzate da un caldo anomalo, mettono a dura prova Fazio e consumano in fretta il carburante dell’Asiago. Il terzo tempo scorre marcato da troppi pasticci che concedono occasioni preziose agli avversari e la sirena finale suona sul 6-3 per il Košice.

L’Asiago subisce in questa semifinale della Südtirol Summer Classic la stessa sorte del Bolzano, caduto venerdì contro lo Spisska Nova Ves, che ha concluso per 5 reti a 3, dando vita a due derby: italiano per il terzo posto e slovacco per la coppa

Appuntamento alle 15 per il match tra lo Spisska Nova Ves e l’HC Košice, mentre stasera alle 19 gli Stellati incontreranno l’HC Bolzano per giocarsi il terzo posto del torneo. Nel male di questa prima sconfitta pre season, il lato positivo è che l’Asiago potrà prendere le misure del nuovo roster Biancorosso, popolato di tanti ex Giallorossi. Un banco di prova importante per studiare gli avversari più sentiti di ogni campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline