Si interrompe la serie di vittorie pre stagionali della Migross Supermercati Asiago che capitola nel match di ieri sera con gli slovacchi dell‘HC Košice alla Sparkasse Arena di Bolzano.
I giallorossi, a ranghi estremamente ridotti, affrontano a testa alta la compagine slovacca fino a tre quarti della seconda frazione. La tripletta di Saracino tiene alto il morale e mantiene la situazione in equilibrio, ma il minutaggio prolungato delle due linee complete e le condizioni climatiche proibitive di queste giornate, caratterizzate da un caldo anomalo, mettono a dura prova Fazio e consumano in fretta il carburante dell’Asiago. Il terzo tempo scorre marcato da troppi pasticci che concedono occasioni preziose agli avversari e la sirena finale suona sul 6-3 per il Košice.
L’Asiago subisce in questa semifinale della Südtirol Summer Classic la stessa sorte del Bolzano, caduto venerdì contro lo Spisska Nova Ves, che ha concluso per 5 reti a 3, dando vita a due derby: italiano per il terzo posto e slovacco per la coppa
Appuntamento alle 15 per il match tra lo Spisska Nova Ves e l’HC Košice, mentre stasera alle 19 gli Stellati incontreranno l’HC Bolzano per giocarsi il terzo posto del torneo. Nel male di questa prima sconfitta pre season, il lato positivo è che l’Asiago potrà prendere le misure del nuovo roster Biancorosso, popolato di tanti ex Giallorossi. Un banco di prova importante per studiare gli avversari più sentiti di ogni campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline