Stage di preparazione estivo per gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana

Lo Stadio del ghiaccio di Roana sta ospitando in questi giorni lo stage estivo di preparazione per la stagione agonistica 2024/2025 di pattinaggio di velocità.

Organizzato dalle società del Veneto in collaborazione con il Comitato Veneto della FISG, questo stage è stato concepito per fornire agli atleti una preparazione mirata, già avviata dalle società sin dal mese di maggio.

L’iniziativa è finalizzata a perfezionare le abilità tecniche degli atleti più esperti, oltre a migliorare le fondamenta tecniche dei più giovani. Favorisce, inoltre, la creazione di un gruppo coeso tra i ragazzi delle società del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, con la partecipazione, su invito, di atleti provenienti dal Trentino Alto Adige.

Gli atleti prendono parte quotidianamente a sessioni di allenamento su ghiaccio, che comprendono lezioni di tecnica, preparazione atletica e sessioni informative sul regolamento. Le attività sono coordinate e supervisionate dagli allenatori federali Viviani Elena, Fabris Enrico, Ravnic Tea, Mosele Valentina e Rigoni Matilde.

Lo stage, iniziato il 29 agosto e con conclusione prevista per il 2 settembre 2024, coinvolge 19 giovani atleti delle categorie JD, JE e JF, appartenenti alle società Sportivi Ghiaccio Roana e USG Pieve di Cadore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline