Lo Stadio del ghiaccio di Roana sta ospitando in questi giorni lo stage estivo di preparazione per la stagione agonistica 2024/2025 di pattinaggio di velocità.
Organizzato dalle società del Veneto in collaborazione con il Comitato Veneto della FISG, questo stage è stato concepito per fornire agli atleti una preparazione mirata, già avviata dalle società sin dal mese di maggio.
L’iniziativa è finalizzata a perfezionare le abilità tecniche degli atleti più esperti, oltre a migliorare le fondamenta tecniche dei più giovani. Favorisce, inoltre, la creazione di un gruppo coeso tra i ragazzi delle società del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, con la partecipazione, su invito, di atleti provenienti dal Trentino Alto Adige.
Gli atleti prendono parte quotidianamente a sessioni di allenamento su ghiaccio, che comprendono lezioni di tecnica, preparazione atletica e sessioni informative sul regolamento. Le attività sono coordinate e supervisionate dagli allenatori federali Viviani Elena, Fabris Enrico, Ravnic Tea, Mosele Valentina e Rigoni Matilde.
Lo stage, iniziato il 29 agosto e con conclusione prevista per il 2 settembre 2024, coinvolge 19 giovani atleti delle categorie JD, JE e JF, appartenenti alle società Sportivi Ghiaccio Roana e USG Pieve di Cadore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline