Quarto posto per Antonio Pertile nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di Biathlon!

Buon inizio di stagione per il poliziotto Antonio Pertile che conquista nella categoria Giovani (U19) un eccellente quarto posto nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani Estivi di biathlon in corso a Forni Avoltri (Udine) .

Il programma prevedeva la prova Sprint, in gara nel tracciato della Carnia arena anche l’atleta dello sci club Gallio Bruno Lovato.

A vincere la gara il carabiniere Hannes Bacher che nonostante 4 errori al poligono è riuscito a portare a casa il titolo con un’incredibile prova sugli skiroll. Medaglia d’argento a Michel Deval del CS Esercito con due errori al poligono, terzo, il miglior tiratore di giornata Tommaso Peano  che con zero errori, si è piazzato nel gradino più basso del podio.

Grande prova al poligono anche per il nostro Antonio Pertile che con un solo errore porta a casa la quarta posizione e la seconda miglior prestazione al tiro. Per Bruno Lovato invece, 3 errori e 35esimo posto finale.

Le classifiche

Classifiche-U19-U22-SEN

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline