Ad Asiago il Campionato Europeo di Gravel. Sognando la sfida Van der Poel – Van Aert

Si tratta di un tracciato veloce con brevi salite, ideale per corridori del calibro del campione del mondo su strada Mathieu van der Poel e di Wout Van Aert

Manca solo l’annuncio ufficiale, atteso nei prossimi giorni, ma è ormai quasi certo: Asiago ospiterà gli Europei di Gravel 2024.

Dopo il mondiale dello scorso anno sfumato all’ultimo minuto per poi essere trasferito nel trevigiano, sulle Colline del Prosecco, l’altopiano di Asiago torna protagonista, pronto ad accogliere la rassegna continentale il prossimo 13 ottobre. Sarà un’occasione imperdibile per vedere sul nostro territorio l’élite del gravel europeo, compresi alcuni  campioni del ciclismo su strada, che da un po’ di tempo si stanno cimentando anche in questa disciplina.

L’evento sarà organizzato dalla Flanders Classics (nota anche per organizzare il Giro delle Fiandre e la Coppa del Mondo di ciclocross) in collaborazione con la PP Sport Events di Pippo Pozzato.

Per quanto riguarda il percorso, si partirà dal grande lavoro svolto per il mancato mondiale dell’anno scorso: un circuito di 47 km da ripetere tre volte, per un totale di 141 chilometri e un dislivello complessivo di circa 2.500 metri.

Si tratta di un tracciato veloce con brevi salite, ideale per corridori del calibro del campione del mondo su strada Mathieu van der Poel e di Wout Van Aert, entrambi in contatto con gli organizzatori per una possibile partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline