Trovato il colpevole del rogo del Drago di Vaia. Un giovane con fragilità comportamentali

Drago di Vaia

Un giovane proveniente da un’altra provincia, che visitava la zona solo occasionalmente e presentava fragilità comportamentali che sembrano aver motivato il suo gesto, è stato identificato come il responsabile dell’incendio che, nell’agosto 2023, ha distrutto il “Drago di Vaia”, opera dell’artista altopianese Marco Martalar.

I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Trento, insieme ai colleghi della Stazione di Lavarone, hanno concluso le indagini sul grave episodio che ha portato alla distruzione dell’apprezzata scultura in legno.

Grazie a un’indagine accurata, che ha combinato l’analisi delle immagini dei sistemi di lettura targhe dei comuni di Lavarone e Folgaria, il tracciamento delle celle telefoniche e le testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell’incendio. Le particolari vulnerabilità comportamentali del giovane hanno indotto le autorità a chiudere il caso con un’archiviazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline