Sabato 31 agosto 2024, dalle 20:30 alle 22:30, Mezzaselva si prepara a far rivivere una suggestiva esperienza presso il Parco SelvArt, con una speciale escursione notturna che sarà accompagnata solo dalla luce tenue di alcune lanterne.
Una serata magica che riporterà indietro nel tempo, tra i boschi leggendari, dove malgari, soldati e contrabbandieri nel passato percorrevano queste strade.
L’iniziativa offre un’immersione nella storia locale e nella natura dell’altopiano con la guida di un esperto del luogo. I partecipanti potranno rivivere l’antica tradizione di coloro che si spostavano di notte sul Monte Erio per raggiungere Mezzaselva, senza le comodità moderne a cui siamo abituati.
L’escursione immergerà i partecipanti nella scoperta delle installazioni del Parco SelvArt.
Il costo di partecipazione è di 5 euro e gratuita per i residenti del comune di Roana. Il punto di ritrovo sarà davanti all’ufficio della pro loco di Mezzaselva alle 20:30.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori al numero 347 1836825 o via email all’indirizzo info@asiagoguide.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline