Unterland Cavaliers KO, l’Asiago Hockey conquista la Riwega Cup

foto Serena Fantini
Continua il momento positivo della Migross Supermercati Asiago Hockey che
nel secondo e ultimo match della Riwega Cup batte i padroni di casa dell’Unterland Cavaliers per 1-5 e conquista meritatamente il trofeo.

La partita

Per l’Asiago formazione invariata rispetto alla partita precedente: assenti Fram, Rockwood, Porco, Gazzola,  Rapuzzi e Rigoni #19. In porta debutta Cowley, alla sua prima uscita con i giallorossi.

La partita inizia con qualche minuto di disordine, ma poi l’Asiago prende il controllo e si porta in vantaggio a metà del primo tempo grazie a un tiro dalla linea blu di Cairns.

Nel secondo periodo, la Migross rompe gli argini e aumenta il divario segnando tre gol: Ierullo sorprende Foppa con un preciso tiro di polso dalla destra, poi Zampieri si dimostra rapido a ribattere in rete un disco davanti alla gabbia, e ancora Ierullo va a segno sfruttando una situazione di superiorità numerica.

Nel terzo periodo, i Leoni realizzano la quinta rete grazie a Moutrey, che in doppia superiorità numerica piazza il disco all’incrocio dei pali. Poco dopo, purtroppo Galassiti rovina il sogno di shutout di Cowley, segnando il gol della bandiera con un tiro dalla posizione centrale.

La Migross Supermercati Asiago Hockey rientrerà ora a casa per una settimana di allenamenti in preparazione del Südtirol Summer Classic, dove sabato affronterà a Bolzano la squadra slovacca del Kosice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline