I Recuperanti di Montagne impegnati per ripulire la Grotta di Fiara

Sabato 7 e domenica 8 settembre, i Recuperanti di Montagne organizzeranno una significativa operazione di pulizia presso la Grotta di Fiara pochi chilometri dopo il comprensorio delle Melette, in comune di Gallio.

L’evento è rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, con l’obiettivo di eliminare i rifiuti accumulati nel corso del tempo all’interno della grotta.

Una volta completata la pulizia, verrà compilato un resoconto dettagliato delle attività svolte. La Grotta di Fiara è facilmente accessibile in auto e, per chi proviene da fuori, c’è la possibilità di campeggiare nelle vicinanze.

Gli organizzatori forniranno cibo e bevande a tutti i partecipanti, ma è necessario confermare la propria partecipazione per facilitare l’organizzazione logistica.

I rifiuti saranno rimossi dalla grotta utilizzando un paranco motorizzato, ma dovranno prima essere insaccati all’interno della cavità e poi smistati all’esterno.

L’Associazione Recuperanti di Montagne svolge azioni di questo tipo dal 2015 anno della sua fondazione. “Sino ad ora sono state bonificate una decina di discariche abusive di questo tipo sempre situate in zone impervie dell’Altopiano dei Sette ComuniConfidiamo nella buona riuscita della iniziativa e nella partecipazione numerosa“.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione, è possibile contattare Claudio Barbato al numero 3275762515.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline