Enego: contributo a fondo perduto per le Attività economiche del paese

Nelle scorse ore il Comune di Enego ha pubblicato un importante avviso rivolto alle attività economiche, commerciali e artigianali operanti nel territorio comunale. Si tratta di un contributo a fondo perduto, destinato a coprire parte delle spese sostenute dalle imprese locali, con l’obiettivo di supportare le realtà economiche del territorio in un periodo particolarmente complesso.

L’iniziativa è finanziata grazie al DPCM del 24 settembre 2020, che stabilisce i criteri di ripartizione e le modalità di accesso al Fondo di sostegno per le attività economiche, artigianali e commerciali. Questo fondo è specificamente indirizzato ai comuni delle aree interne ovvero quei comuni che, come Enego, da anni lottano contro lo spopolamento e la crisi economica.

L’annualità del 2022 ha previsto una serie di contributi mirati per le imprese locali, volti a coprire parte delle spese ordinarie sostenute nell’ultimo periodo, garantendo così un sostegno concreto per aiutare queste realtà a mantenere viva l’economia del paese.

Le attività interessate potranno presentare la loro domanda per aver accesso ai fondi, rispettando la scadenza dell’avviso pubblico, indicata per lunedì 30 settembre.

È fondamentale che per accedere ai contributi, le attività interessate rispettino le tempistiche indicate e forniscano le informazioni richieste nell’avviso pubblico.

Un aiuto che contribuisce sia al mantenimento ma anche al rilancio dell’economia del paese. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico sul sito del Comune di Enego o rivolgersi all’ufficio segreteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline